In occasione dell’incontro sugli utili del secondo trimestre, Nintendo ha aggiornato i dati di vendita delle sue grandi esclusive del 2023, confermando l’ottimo stato di salute dei franchise della grande N.
Le maggiori soddisfazioni sono arrivate per ora da The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: il GDR, lanciato a maggio ovviamente in esclusiva Switch, è già vicino alla quota di 20 milioni di copie vendute, un dato impressionante se si pensa che il suo predecessore, Breath of the Wild, ha venduto 31,5 milioni di unità in sette anni.
Grande prestazione anche per Super Mario Bros. Wonder. Uscito lo scorso 20 ottobre, il gioco ha venduto 4,3 milioni di copie nelle sue prime due settimane dal lancio, che ne fanno il gioco della serie Bros. venduto più velocemente – la compagnia ha però riferito che i dati di confronto arrivano solamente dalle generazioni Wii, Wii U, DS e 3DS, dunque mancano i capitoli degli anni ’80 e ’90. Considerando però il mercato dei videogiochi sempre in crescita, è probabile che il record sia assoluto.
E mentre Mario Kart 8 Deluxe ha raggiunto la strabiliante cifra di 57 milioni di copie vendute, anche Pikmin 4 si è rivelato essere un ottimo successo: sebbene i numeri siano inferiori a Mario e Zelda, il gioco uscito a luglio ha già totalizzato 2,61 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
Sono quindi giorni intensi per Nintendo: nello stesso incontro, il presidente ha parlato della prossima console dell’azienda nipponica, commentando i numerosi rumor che sono circolati negli ultimi mesi. Inoltre, nella notte Nintendo ha annunciato ufficialmente la realizzazione di un film live action di The Legend of Zelda in collaborazione con Sony.
Sempre Nintendo ha poi aggiornato sulle prossime uscite per Switch nel corso del 2024, tra le quali è stato citato ancora una volta Metroid Prime 4.
Nintendo Switch – I 10 giochi più venduti
Ecco la classifica aggiornata dei 10 giochi più venduti finora su Nintendo Switch:
- Mario Kart 8 Deluxe – 57,01 milioni
- Animal Crossing: New Horizons – 43,38 milioni
- Super Smash Bros. Ultimate – 32,44 milioni
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 31,15 milioni
- Super Mario Odyssey – 26,95 milioni
- Pokémon Spada e Scudo – 26,02 milioni
- Pokémon Scarlatto e Violetto – 23,23 milioni
- Super Mario Party – 19,66 milioni
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – 19,5 milioni
- New Super Mario Bros. U Deluxe – 16,7 milioni
Scrivi un commento