Home Videogiochi News Zelda: Tears of the Kingdom continua a stupire: fan scopre un segreto sulla gravità!

Zelda: Tears of the Kingdom continua a stupire: fan scopre un segreto sulla gravità!

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom continua a stupire, e probabilmente lo farà ancora a lungo. Recentemente è arrivata una curiosa scoperta che riguarda la gravità del mondo di Hyrule, supportata addirittura da dati scientificamente accurati.

Un talentuoso fan di Tears of the Kingdom ha infatti scoperto che la gravità di Hyrule potrebbe essere tre volte superiore a quella della Terra, e ha fornito approfondimenti matematici dettagliati per coloro che sono interessati a sapere come è stata fatta questa scoperta.

Per prima cosa, JukedHimOuttaSocks ha posto Link su una piattaforma che poteva scomparire dopo poco tempo, e ha registrato la velocità con cui Link è caduto verso il suolo. Quindi, nel corso di una caduta di 60 metri, ha registrato le coordinate Z di Link (la posizione di un dato oggetto nello spazio 3D) per ogni metro di questi 60 metri, analizzando poi attentamente i dati.

È stato notato che la caduta di Link ha seguito uno schema specifico che può essere descritto con una curva parabolica con un termine quadratico, come del resto accade con il moto di caduta di gravi sulla Terra, seguendo una funzione che lega spazio e tempo attraverso l’accelerazione (la velocità iniziale, in quanto Link è fermo, è pari a 0).

Analizzando questo grafico, l’utente è stato in grado di capire quanto velocemente Link stava accelerando verso il basso a causa della gravità durante la sua caduta, e il risultato si è rivelato essere di circa 28,2 metri al secondo quadrato.

La normale accelerazione dovuta alla gravità terrestre è di circa 9,81 m/s^2, e questo rende la gravità di Hyrule circa tre volte più grande di quella del nostro pianeta. L’utente afferma inoltre di aver condotto una serie separata di esperimenti sul pendolo, misurando il tempo necessario per completare un’oscillazione completa e calcolando il valore atteso dell’accelerazione gravitazionale in base alla lunghezza e al periodo misurati di ciascun pendolo, e questo esperimento ha dato gli stessi risultati.

L’utente considera anche l’ipotesi che l’unità di distanza in Hyrule potrebbe non essere in realtà metri. Per testare questa teoria, ha posizionato una trave lunga 4 unità accanto a Link, scoprendo che misura circa il doppio della sua altezza più 0,5 unità. Da ciò possono dedurre che l’altezza di Link è di 1,75 unità, il che sembra invece confermare che le unità sono effettivamente metri.

Il lavoro meticoloso e impressionante dell’utente è stato elogiato da veri insegnanti di fisica, che riflettono l’alta qualità dell’esperimento.

Prima di lasciarvi, vi segnaliamo la nostra recensione della guida ufficiale Piggyback di Tears of the Kingdom, uno splendido volume che offre centinaia di pagine con trucchi, segreti e consigli per affrontare l’ultimo capolavoro di Nintendo Switch.

Negli ultimi giorni, inoltre, sono sbarcati su Nintendo Switch Online due giochi classici della serie.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

DreadOut Remastered Collection | Trofei

Survive the Dread Unlock all achievements in DreadOut and DreadOut: Keepers of...

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425