Home Videogiochi Guide Zelda: Tears of the Kingdom – Guida: come ottenere la Master Sword

Zelda: Tears of the Kingdom – Guida: come ottenere la Master Sword

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è finalmente disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.

Il sequel di Breath of the Wild riprende vari elementi dal suo predecessore lanciato nel 2017, ma presenta anche alcune novità.

Naturalmente non poteva mancare all’appello una delle armi più iconiche di sempre, la Master Sword, che proprio come in Breath of the Wild anche stavolta richiederà una lunga ricerca. Non demordete però, perché parliamo di un’arma fondamentale per il gioco, e dotata inoltre di una caratteristica invidiabile: si tratta di un’arma indistruttibile, a differenza di quelle che Link normalmente utilizza.

Come ottenere la Master Sword

Il vostro obiettivo sarà il Light Dragon uno dei draghi che si trovano nei cieli di Hyrule in Tears of the Kingdom.

Ci sono due modi per trovare il Light Dragon. Il primo modo è attraversare Lost Woods e raggiungere la Korok Forest. Una volta lì, dovrete sconfiggere il fantasma di Ganon per aiutare l’Albero Deku, per poi parlare con esso e avere accesso alla missione principale Recupera la spada dell’eroe”.

Se seguirete questo procedimento, l’Albero Deku segnerà sulla mappa la posizione del Light Dragon, indicata dalla missione attiva.

Il secondo modo è più semplice ma anche non immediato, e non richiede alcuno scontro. Potrete infatti vedere il drago in maniera casuale viaggiando per Hyrule – potete andare alla torre topografica più vicina e cercare di salire sul suo dorso planando con la paravela.

Una volta raggiunto il dorso del Light Dragon, vedrete chiaramente che la Master Sword è sulla sua testa. Camminate verso di essa e premete il pulsante richiesto per estrarla, ma fate attenzione perché il compito non è così semplice: per estrarre la Master Sword, infatti, occorrono due ruote piene di Stamina, altrimenti sarà impossibile ottenere l’arma. La ruota della Stamina può essere aumentata solo attraverso le Sfere della Benedizione, allo stesso modo dei cuori aggiuntivi. Vi abbiamo spiegato il procedimento in questa guida.

Se quindi avete almeno due ruote di resistenza verdi complete, potete completare la sequenza e aggiungere la Master Sword all’inventario. Seguirà un filmato importante della storia e, successivamente, l’arma sarà nostra.

Se siete interessati a conoscere nel dettaglio ogni location di questo metodo per ottenere la Master Sword, ecco una video guida realizzata da Its Shatter.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon Age: The Veilguard | Trofei

Mazzo completo I guai salvano il mondo. Parte 1: Il lavoro di...

Dragon Ball: Sparking! Zero, si pensa già ai personaggi DLC: ecco i primi nomi suggeriti

Dragon Ball: Sparking! Zero è arrivato già da qualche giorno, e sta...

9

Neva | Recensione

Il team di sviluppo Nomada Studio torna con Neva, una sorta di...

7.1

Nikoderiko: The Magical World | Recensione

Fa un certo effetto trattare a così breve distanza due titoli platform...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425