The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è finalmente disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.
Il sequel di Breath of the Wild riprende vari elementi dal suo predecessore lanciato nel 2017, ma presenta anche alcune novità. In questo nuovo gioco della serie, ad esempio, torna la possibilità di utilizzare alcuni poteri, che sono però completamente inediti.
In Tears of the Kingdom sono presenti un tipo di collezionabili unici nel loro genere, i Geoglifi. La prima volta che sentirete parlare di questi geoglifi sarà poco dopo il prologo, se deciderete di parlare con diversi NPC che incontrerete sul vostro cammino, poiché queste rappresentazioni (molto simili alle reali Linee di Nazca, in Perù) sono diventate oggetto di studio da parte di numerose persone in quel di Hyrule, suscitando curiosità.
Di per sé, i Geoglifi, così come le Lacrime del Drago legate a essi, sembrano semplicemente disegni innocui, ma in realtà si rivelano essere fondamentali per riuscire a sbloccare ulteriori frammenti della storia di Tears of the Kingdom e dell’intera Hyrule.
ALTRE GUIDE SU TEARS OF THE KINGDOM
- Come aumentare stamina e cuori
- Come ottenere la Master Sword
- Come ottenere l’armatura del barbaro
- Aumentare la durata della batteria Zonau
- Guida ai poteri di Link
Accettare la missione dei Geoglifi
Per prima cosa, dovrete accettare la missione relativa ai Geoglifi. Recatevi poco più a est del Castello di Hyrule (oltre l’acqua intorno a esso), e troverete Vogado per parlare con lui. Seguite le sue indicazioni e raggiungete lo Stallaggio Dormedolce, per parlare con Impa. A quel punto dovrete costruire una semplice mongolfiera (usate Ultramano, legate il pallone al braciere), parlare nuovamente con Impa e salire in alto insieme a lei, dopo aver acceso il fuoco.
Qui verrete informati dal gioco stesso che potete osservare e fotografare il vostro primo Geoglifo, che ritrae uno Zonau. In prossimità della testa di questo disegno, scorgerete una pozza d’acqua, e lì si trova la vostra prima Lacrima del Drago.
Recatevi quindi sul posto (sarà segnato sulla mappa), dove troverete nuovamente Vogado. Vi informerà del fatto che Impa è all’interno del tempio nel quale vi siete recati, e naturalmente dovrete entrare a cercarla. La troverete poco più avanti, vicino a un sacrario, e a quel punto dovrete brevemente proseguire insieme a lei fino a giungere a una stanza dove, sul pavimento, troverete una mappa di Hyrule con 11 strani simboli. Si tratta ovviamente degli 11 Geoglifi, con relative Lacrime del Drago, che ora dovrete trovare.
Posizione degli 11 Geoglifi
Per maggiore praticità, vi lasciamo anche un video realizzato dal canale SweetJohnnyCage che, attraverso screenshot della mappa e del mondo di gioco, illustra la posizione di tutti gli 11 Geoglifi e delle Lacrime di Drago da scovare all’interno di essi.
Finale di missione e 12° ricordo
Raccolte tutte le 11 Lacrime del Drago e avendo assistito ai ricordi connessi, sulla mappa sarà sbloccato un nuovo punto di interesse, nella zona est di Hyrule. Recatevi lì per scovare un ulteriore e importantissimo ricordo, che aiuta a comprendere meglio cosa sia accaduto nel mondo di Link e Zelda.
Scrivi un commento