In attesa dei dati complessivi, arrivano i primi numeri registrati da The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom in UK, protagonista di una lancio davvero impressionante dopo gli elogi della critica.
Christopher Dring di GamesIndustry ha analizzato i primi giorni di Tears of the Kingdom, la nuova esclusiva Switch lanciata in tutto il mondo il 12 maggio, e Nintendo non può far altro che sorridere di fronte al successo straordinario ottenuto nel Regno Unito. Sul solo suolo inglese, infatti, in soli due giorni, Tears of the Kingdom è già diventato l’ottavo gioco più venduto della serie, superando Skyward Sword, The Wind Waker e A Link between Worlds. E, attenzione attenzione, questi dati riguardano esclusivamente le copie fisiche.
Dring spiega che quello di Tears of the Kingdom “è senza dubbio il più grande lancio fisico dell’anno, con vendite superiori del 54% in più rispetto a Hogwarts Legacy. È probabile che Hogwarts abbia avuto un lancio digitale più grande di Zelda, ma non lo sapremo perché Nintendo non condivide i dati digitali.”
Facendo un confronto con il suo predecessore, il risultato è ancor più clamoroso: Tears of the Kingdom segna un +173% rispetto al lancio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, avvenuto nel 2017 su Wii U e Switch. Parlando invece della console ibrida in generale, in UK Zelda ha segnato il secondo lancio più grande di sempre della storia di Switch, di poco al di sotto di Pokémon Violetto & Scarlatto.
https://twitter.com/Chris_Dring/status/1657741106581237761?s=20
Per Nintendo si tratta di un nuovo enorme successo, ed è probabile che il dominio di Tears of the Kingdom si sia registrato anche in altre parti del mondo. Non è difficile quindi capire per quale motivo il regista e il produttore del gioco stiano già pensando al prossimo capitolo della serie, che potrebbe includere meccaniche tagliate da Tears of the Kingdom.
Scrivi un commento