Home Web Aggiornamento Facebook – Le liste intelligenti

Aggiornamento Facebook – Le liste intelligenti

Dopo gli aggiornamenti Facebook sulla condivisone degli elementi, e sulle varie impostazioni del profilo e della privacy
(nuova interfaccia di condivisione degli elementi nella home e quello di “scegliere con chi condividere i tuoi aggiornamenti“). Ora una nuova impostazione ci permette di condividere in maniera ancora più sicura le informazioni più intime con alcuni famigliari o amici.

Vengono introdotte le liste intelligenti. Queste liste vi permettono di visitare gli aggiornamenti e condividere informazioni con le persone a voi più strette o anche con un determinato tipo di “amici” che avete su Facebook. Potrete condividere delle informazioni solo con i colleghi o solo con i parenti. Le vecchie liste personalizzate (quelle che creavate voi, includendo o meno gli amici di Facebook) restano tutt’ora attive ma diventano inutili dato che vi verrà chiesto di scegliere gli amici più intimi o catalogare gli amici di facebook dei quali vi interessa meno come “conoscenti”.

 

 

Queste liste personalizzate compariranno in home sotto all’immagine del profilo e all’elenco della home (con notizie, messaggi ed eventi).

Una nuova sezione di notizie con gli aggiornamenti dei tuoi amici più stretti, dei famigliari, degli amici di scuola o di Università, dei colleghi.
Questo aggiornamento permetterà di visualizzare le foto e gli aggiornamenti degli amici per i quali abbiamo più interesse a seconda del ruolo che hanno (o hanno avuto) nella nostra vita. Oltre ad aggiungere i tuoi amici di Facebook in queste nuove liste (famigliari, amici più stretti) potrai anche decidere di limitare il tuo flusso delle informazioni verso altri amici. In particolare potrai inserire alcuni amici in 2 nuove liste: “conoscenti” e “lista con restrizioni“.

I tuoi amici di Facebook nella lista “conoscenti” compariranno sempre meno nella tua home, dato che sono persone delle quali ti interessa poco sapere gli aggiornamenti quotidiani. I tuoi amici Facebook nella “lista con restrizioni” invece vedranno solo i post che pubblichi con visibilità “pubblica”. (leggi di più su come impostare la visibilità di ogni post che pubblichi).

 

Un aggiornamento tutto sommato utile che cerca di spingere Facebook verso una maggiore tutela della Privacy (come tutti gli ultimi aggiornamenti) cercando di “copiare” le caratteristiche più utili dei social network di nuova generazione (ad esempio Google+) che cercano sempre di strappargli il primato del social network più diffuso e utilizzato del mondo. Questo aggiornamento inoltre completa l’altro aggiornamento “Scegli fra i tuoi amici“.

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Secondo un ex CEO di Google, l’IA rappresenta l’unica speranza contro il cambiamento climatico

Secondo Eric Schmidt, ex CEO di Google, l’umanità sta affrontando una sfida...

Rivoluzione YouTube! Gli Shorts diventano più lunghi

Dopo una serie di speculazioni e rinvii, YouTube sta per rimodellare uno...

Microsoft vuole espandere il cloud e l’IA in Italia: investimento da 4,3 miliardi di euro

Da sempre pioniera nelle grandi novità, Microsoft ha annunciato un importante piano...

Gaming Online: +30% di Attacchi Hacker (Minorenni più colpiti)

In base alle ultime indagini condotte dagli esperti del settore della sicurezza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425