Non si tratta di uno degli innumerevoli servizi online forniti dal motore di ricerca piu’ famoso al mondo. Il Google Panda Update è il nome in codice per definire uno dei piu’ grandi aggiornamenti riguardanti appunto il motore di ricerca Google che grazie ai nuovi algoritimi introdotti volge a migliorare le ricerche degli utenti. Qualche mese fa, e piu’ precisamente a febbraio, vi avevamo annunciato che questo aggiornamento era stato attivato solo per le ricerche dagli Stati Uniti e vi avevamo raccontato di come alcuni grandi colossi del web erano stati spazzati via in pochi secondi.
Adesso il Google Panda Update si stà estendendo a tutti gli altri paesi del mondo e da qualche ora è pienamente attivo anche in italia. Le regole sono sempre quelle annunciate da molto tempo, saranno premiati i siti web che conterranno al loro interno contenuti originali, di qualità ed esaustivi. Forse sarà la volta buona per dire addio a tutti quei siti web spazzatura che invadono le nostre ricerche con contenuti scarsi, miseri o spesso copiati anche se l’aggiornamento, a detta di Google, dovrebbe riguardare solo il 6-9% delle ricerche totali effettuate dagli utenti.
Se avete notato qualche novità o cambiamento durante le vostre ricerche abituali, non esitate a segnalarcelo nei commenti.
Scrivi un commento