Telegram è entrato da tempo nel podio dei servizi di messaggistica, non tanto per la sua vera natura, ma più come un vero e proprio catalogo di canali utili per l’utente.
Se non sapete di cosa sto parlando, vi spiego velocemente! Telegram permette di aggiungere dei canali su quali non si può messaggiare, ma risultano essere dei cataloghi di offerte, novità, etc… pubblicate dall’utente proprietario. Soprattutto i gruppi telegram delle offerte (Amazon, China, etc…) sono estremamente utilizzati poiché permettono di effettuare acquisti di prodotti in offerta.
Ma veniamo a noi e scopriamo con questa guida come utilizzare Telegram senza dare il proprio numero di cellulare, sia per Android che iOS.
Come creare un numero di telefono fittizio
Ebbene si, si può fare anche questo! Ovvero creare un numero fittizio, non reale ma comunque utilizzabile anche sul vostro iPhone. A permetterci ciò è un app chiamata GrooVe IP VoIP Calls & Text che trovate su Android o in alternativa Nextplus su iOS.
- Scaricate l’app sul vostro smartphone ed installatela;
- Aprite l’app e registratevi con e-mail e password(se non volete utilizzare la vostra email, utilizzatene una temporanea Mohmal);
- Aprite la vostra email e confermate l’iscrizione, cliccando sul link ricevuto;
- Adesso dall’app recatevi nelle impostazioni profilo, scegliete un paese qualunque e create il vostro numero finto.
Creare l’account Telegram senza il proprio numero
Ora che avete creato il vostro numero fittizio, potete utilizzarlo per inserirlo durante la registrazione su Telegram. Difatti dovrete attendere che vi venga consegnato un messaggio sul vostro numero finto per confermare la registrazione, altrimenti scegliete la chiamata vocale che vi comunicherà il codice.
Attenzione! La tecnica può essere replicata anche in altri modi ma molti servizi come Whatsapp hanno cominciato a bloccare la possibilità di utilizzare questi numeri fittizi, chiamati VOIP.
posso recuperare telegram se mi hanno rubato il telefono