Tim, uno tra i principali fornitori di telefonia mobile e fissa, sta seguendo a ruota la concorrente Vodafone, attivando offerte (in questo caso Tim Prime) agli utenti mobile senza alcun consenso di questi.
In particolare, dopo Vodafone Exclusive, Tim sta attivando automaticamente a tutti gli utenti l’offerta Tim Prime, che permette di avere chiamate ed SMS illimitati verso un numero TIM preferito, oltre alla possibilità di andare al cinema in due al prezzo di uno (e altri vantaggi), il tutto al costo di circa 50 centesimi a settimana, cioè circa €2 al mese.
L’offerta viene attivata automaticamente a tutti gli utenti con sim ricaricabile dal giorno 10 Aprile 2016. Se non lo desiderate, vi basterà procedere alla disattivazione (entro il 9 Aprile 2016) chiamando il numero 409162 e digitando, in sequenza, i numeri 4 e poi 1.
Come fa notare l’Aduc, ossia l’Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori, prima Vodafone e ora Tim starebbero violando articoli legislativi attivando a tutti i loro utenti alcune offerte senza l’esplicito consenso, e per questo ha esposto una denuncia all’Antitrust.
Scrivi un commento