Il mondo dei social network è ultimamente in fibrillazione. Dopo infatti i repentini cambiamenti che Elon Musk ha apportato al compianto Twitter, nelle recenti ore pare che anche Meta abbia intenzione di stravolgere Facebook e Instagram.
Secondo un report condiviso dal New York Times, Mark Zuckerberg starebbe considerando l’idea di proporre in Europa una versione a pagamento delle due piattaforme social, così da aggirare alcune difficoltà buroctarico/legali per quello che concerne la gestione della privacy e della pubblicità (che in questo eventuale piano sarebbe completamente assente).
Come ben sappiamo infatti, l’Unione Europea ha stretto fortemente i paletti riguardo i dati sensibili degli utenti, e questo ha condizionato direttamente il mondo sociale, che di queste informazioni vive e prospera. Secondo quanto emerge tuttavia, la fruizione completamente gratuita continuerebbe ad esistere, al pari passo ovviamente con la presenza delle varie campagne pubblicitarie.
Per quanto si tratti di una fonte assolutamente affidabile, al momento questa è solo un’ipotesi ventilata da Meta, che quindi ancora non corrisponde ad una decisione ufficiale, per la quale attendiamo eventuali aggiornamenti.
Scrivi un commento