Home Web Facebook Phone: non uno ma tanti

Facebook Phone: non uno ma tanti

I primi Facebook Phone sono stati presentati al Mobile World Congress.

La casa madre di questi nuovi telefoni è l’HTC e possiamo riconoscerli grazie al tasto con il logo di Facebook, che permette di accedere direttamente al profilo Facebook. A differenza quindi di quello che ci si aspettava qualche mese, il Facebook Phone non sarà un unico smartphone bensì due. Questo numero poi sarà destinato a crescere entro la fine del 2011, come ha annunciato Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook.

I due modelli che potete vedere in foto sono l’HTC Salsa e l’HTC CHaCha e avranno installato il sistema operativo Android 2.4. Il tasto dedicato a Facebook è context-aware, cioè si illumina quando possiamo condividere ciò che stiamo guardando sullo schermo. Con esso potremo fare, inoltre, tutto ciò che è possibile fare su Facebook, come condividere foto e video, aggiornare lo stato, commentare e fare il check-in nei luoghi visitati.

I nuovi HTC avranno in dotazione un processore Qualcomm da 600 MHz, 512 MB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e una frontale VGA, supporteranno le reti GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSPA. La risoluzione dello schermo dovrebbe aggirarsi attorno ai 480×320 pixel. L’HTC Salsace l’HTC ChaCha saranno in vendità da metà Giugno in poi.

Scritto da
Matteo "Red" Rossi

Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Donald Trump chiede lo stop alla legge che potrebbe chiudere TikTok negli USA

Donald Trump, presidente eletto degli Stati Uniti per un secondo mandato, ha...

VPN per giocare online: serve davvero?

L’utilizzo di una VPN per giocare può comportare diversi impatti sull’esperienza di...

Piclumen: strumenti AI per la generazione di immagini con prompt online

PicLumen è una innovativa piattaforma online che sta trasformando il mondo dell’editing...

AIEASE: editing fotografico facile con l’intelligenza artificiale

AIEASE offre una serie di strumenti per il fotoritocco che sfruttano l’intelligenza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425