Grosse novità in arrivo per il social network più usato al mondo, Facebook. Mark Zuckerberg, in seguito ad un incontro a Menlo Park, ha rivelato che Facebook sta lavorando proprio al bottone “Dislike”.
Il creatore della nota piattaforma ha dichiarato:
“Sono anni che i nostri utenti ci chiedono di inserire il tasto “non mi piace”. Ora abbiamo deciso di seguire il loro suggerimento, e stiamo lavorando per fornire questo servizio alla nostra community, siamo molto vicini a testarlo.”
Abbiamo bisogno di capire il modo giusto per implementarlo, in modo che sia una cosa buona e non cattiva.
Secondo le istruzioni di Zuckerberg, il pulsante “dislike” non dovrà comparire su ogni post, ma solo per alcuni, in modo si possa esprimere solidarietà o disappunto per una avvenimento o cosa triste.
Quindi con questo nuovo tasto, gli utenti non potranno dare pareri negativi, ma solo esprimere assistenza morale quando un amico o una persone seguita, condivide qualcosa di triste.
Inoltre, un’altra aggiunta in via di sviluppo è la Foto Profilo Temporanea, un’idea creata per aumentare la capacità di espressione degli utenti. Anch’essa è in fase di testing, e da quanto riportato da TechCrunch, sarà possibile impostare un’immagine profilo e decidere per quanto tempo la si vuole mantenere, come giorni, settimane o anche mesi. Il tutto è stato pensato per celebrare eventi giornalieri, avvenimenti importanti o addirittura appoggiare una campagna sociale.
Cosa ne pensate di queste nuove features che introdurrà Facebook?
Scrivi un commento