Il colosso informatico di Mountain View propone per la terza volta un suo social network: dopo Google Buzz e Orkut, si aprirà una sfida contro Mark Zuckerberg. Questa volta però a trasformarsi in social network sarà l’intero motore di ricerca e prenderà il nome di Google Plus o Google+.
Per ora non è possibile partecipare se non per invito ma a breve tutti gli utenti potranno entrare a far parte del nuovo social network targato Google. Come riporta infatti il sito ufficiale stanno testando la nuova piattaforma con un ristretto numero di persone, ma presto sarà aperto a tutti. E’ possibile lasciare un indirizzo email per rimanere aggiornati sulle novità. La nuova piattaforma consente di classificare i propri contatti in base alle Cerchie. Grazie alle cerchie, potremo inserire facilmente i nostri amici del sabato sera in una cerchia, i genitori in un’altra e il nostro capo in una cerchia tutta sua, proprio come nella vita reale.
Inoltre grazie alla funzionalità Spunti, Google sarà in grado di proporti sempre notizie e video in base ai tuoi argomenti preferiti. Saranno inoltre disponibile il caricamento di foto e video, lo scambio di messaggi e commenti ai contenuti di altri utenti.
A quanto pare dalle prime caratteristiche rese disponibili Google Plus differisce poco da Facebook. Nonostante questo gli autori garantiscono una struttura più rigida sopratutto riguardo la gestione della privacy.
Riuscirà Google a strappare una fetta del mercato a Facebook o non farà altro che rafforzare il potere di Mark Zuckerberg?
Lo proverò subito. Sono molto curiosa.
Purtroppo il social network non è ancora aperto a tutti. Non appena lo sarà vi avviseremo con un articolo qui su Uagna.it
Non vedo l’ora di provarlo!!!
Io posso mettere il +1 , ma non posso accedere … perchè ??
In che senso non puoi accedere? Comunque per poter mettere il +1 deve avere un account gmail ossia un indirizzo email Google
Grazie dell’ aiuto… Grandi