Home Web Google Plus: Google si trasforma in un social network

Google Plus: Google si trasforma in un social network

Il colosso informatico di Mountain View propone per la terza volta un suo social network: dopo Google Buzz e Orkut, si aprirà una sfida contro Mark Zuckerberg. Questa volta però a trasformarsi in social network sarà l’intero motore di ricerca e prenderà il nome di Google Plus o Google+.

Per ora non è possibile partecipare se non per invito ma a breve tutti gli utenti potranno entrare a far parte del nuovo social network targato Google. Come riporta infatti il sito ufficiale stanno testando la nuova piattaforma con un ristretto numero di persone, ma presto sarà aperto a tutti. E’ possibile lasciare un indirizzo email per rimanere aggiornati sulle novità. La nuova piattaforma consente di classificare i propri contatti in base alle Cerchie. Grazie alle cerchie, potremo inserire facilmente i nostri amici del sabato sera in una cerchia, i genitori in un’altra e il nostro capo in una cerchia tutta sua, proprio come nella vita reale.

Inoltre grazie alla funzionalità Spunti, Google sarà in grado di proporti sempre notizie e video in base ai tuoi argomenti preferiti. Saranno inoltre disponibile il caricamento di foto e video, lo scambio di messaggi e commenti ai contenuti di altri utenti.

A quanto pare dalle prime caratteristiche rese disponibili Google Plus differisce poco da Facebook. Nonostante questo gli autori garantiscono una struttura più rigida sopratutto riguardo la gestione della privacy.

Riuscirà Google a strappare una fetta del mercato a Facebook o non farà altro che rafforzare il potere di Mark Zuckerberg?

Scritto da
Matteo "Red" Rossi

Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Donald Trump chiede lo stop alla legge che potrebbe chiudere TikTok negli USA

Donald Trump, presidente eletto degli Stati Uniti per un secondo mandato, ha...

VPN per giocare online: serve davvero?

L’utilizzo di una VPN per giocare può comportare diversi impatti sull’esperienza di...

Piclumen: strumenti AI per la generazione di immagini con prompt online

PicLumen è una innovativa piattaforma online che sta trasformando il mondo dell’editing...

AIEASE: editing fotografico facile con l’intelligenza artificiale

AIEASE offre una serie di strumenti per il fotoritocco che sfruttano l’intelligenza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425