In questi giorni uno dei servizi di streaming più noti ed utilizzati al mondo è sotto attacco da parte degli abbonati a causa di un’introduzione che non piace. Stiamo parlando di Netflix, che recentemente ha iniziato a testare l’introduzione di pubblicità tra un episodio e l’altro. Ma attenzione: è bene non fermarsi qui.
La piattaforma di streaming online starebbe pensando di inserire uno spot tra la fine di un episodio di una serie televisiva e l’inizio del successivo. Sono infatti spuntate in rete alcune segnalazioni di questa novità, per il momento tutte da parte di utenti anglofoni. Se ancora non è chiaro quando lo spot verrà riprodotto (per ora si tratta di una fase di test), è invece noto il contenuto della pubblicità. Non si tratterà, com’è stato frainteso da molti utenti, di pubblicità generiche (che possiamo trovare su YouTube, per esempio), bensì di spot relativi a produzioni originali Netflix, e comunque a contenuti presenti sulla piattaforma. Il colosso vorrebbe infatti spingerci a scoprire nuove serie e film da vedere, chiaramente consigliandoci contenuti affini ai nostri gusti.
Non abbiate paura, dunque. Se questa novità verrà introdotta ufficialmente anche in Italia, mal che vada dovrete aspettare qualche secondo in più prima di passare al prossimo episodio durante il vostro binge-watching. Nel frattempo, però, potreste scoprire qualche nuova serie da cominciare.
Scrivi un commento