È un momento di forte evoluzione per i social networks più conosciuti. Dopo aver infatti annunciato l’arrivo di un piano a pagamento per rimuovere ogni pubblicità all’interno del proprio ecosistema, Meta ha recentemente comunicato una nuova introduzione per Instagram, che farà sicuramente felici un gran numero di utenti.
Mark Zuckerberg, CEO di Meta, e Adam Mosseri, hanno infatti esternato che a breve Instagram darà la possibilità di disabilitare le notifiche di visualizzazione all’interno delle conversazioni private (o Direct Message, che dir si voglia).
Stando a quanto illustrato, l’applicazione si arricchirà di un’opzione dedicata inserita all’interno del menù Privacy e Sicurezza. In questa particolare sezione, sarà possibile decidere se visualizzare l’attività online legata alla lettura dei messaggi. Qualora si optasse per l’attivazione, tutte le informazioni sulle visualizzazioni diventeranno private, nascondendo la propria visualizzazione di un messaggio. Naturalmente la cosa sarà reciproca, non consentendo quindi di vedere quando il destinatario leggerà un messaggio inviatogli (alla pari di WhatsApp).
Purtroppo non sono state comunicate tempistiche in merito alla disponibilità di questa feature, ma non dovrebbe tardare molto alla pubblicazione di massa, data la fase di beta pressoché terminata.
Scrivi un commento