Home Web Meta down 11 dicembre: WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano

Meta down 11 dicembre: WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano

Oggi, 11 dicembre 2024, gli utenti Meta segnalano problemi diffusi, con tutti i social network associati all’azienda di Mark Zuckerberg che non garantiscono il funzionamento dei propri servizi e risultano in alcuni casi offline.

Questi problemi sono diffusi infatti su Facebook, Instagram e Whatsapp, mentre al momento non è ancora chiaro se anche Threads, la risposta di Meta a X/Twitter, sia interessato da queste dinamiche. Quel che è certo è che i problemi stanno andando avanti già da divere ore rispetto a quando stiamo scrivendo questo articolo (sono le 20:30), e Meta non ha ancora risolto i guai.

Risulta così impossibile accedere a Facebook e Instagram per molti utenti, mentre altri si ritrovano a non poter pubblicare o condividere contenuti. In particolare Meta Business Suite, il portale che consente ai gestori di pagine social di poter pianificare e condividere contenuti, impedisce ogni tipo di pubblicazione, riportando un errore una volta che viene tentata.

Anche Whatsapp non funziona, tanto che su X è già virale l’hashtag #whatsappdown. Il servizio di messaggistica istantanea non consente infatti l’invio di messaggi in alcuni casi, mentre per altri utenti questo risulta possibile; non sempre, tuttavia, i messaggi vengono recapitati.

Al momento, Meta non ha ancora risolto i problemi.

Le possibili soluzioni

Come sempre in questi casi, l’unica soluzione possibile è attendere che Meta sistemi i problemi che affliggono Facebook, Instagram e Whatsapp, per ripristinare i servizi. Fino ad allora, non ci sono altri possibili soluzioni a questi inconvenienti.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Donald Trump chiede lo stop alla legge che potrebbe chiudere TikTok negli USA

Donald Trump, presidente eletto degli Stati Uniti per un secondo mandato, ha...

VPN per giocare online: serve davvero?

L’utilizzo di una VPN per giocare può comportare diversi impatti sull’esperienza di...

Piclumen: strumenti AI per la generazione di immagini con prompt online

PicLumen è una innovativa piattaforma online che sta trasformando il mondo dell’editing...

AIEASE: editing fotografico facile con l’intelligenza artificiale

AIEASE offre una serie di strumenti per il fotoritocco che sfruttano l’intelligenza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425