Oggi, 11 dicembre 2024, gli utenti Meta segnalano problemi diffusi, con tutti i social network associati all’azienda di Mark Zuckerberg che non garantiscono il funzionamento dei propri servizi e risultano in alcuni casi offline.
Questi problemi sono diffusi infatti su Facebook, Instagram e Whatsapp, mentre al momento non è ancora chiaro se anche Threads, la risposta di Meta a X/Twitter, sia interessato da queste dinamiche. Quel che è certo è che i problemi stanno andando avanti già da divere ore rispetto a quando stiamo scrivendo questo articolo (sono le 20:30), e Meta non ha ancora risolto i guai.
Risulta così impossibile accedere a Facebook e Instagram per molti utenti, mentre altri si ritrovano a non poter pubblicare o condividere contenuti. In particolare Meta Business Suite, il portale che consente ai gestori di pagine social di poter pianificare e condividere contenuti, impedisce ogni tipo di pubblicazione, riportando un errore una volta che viene tentata.
Anche Whatsapp non funziona, tanto che su X è già virale l’hashtag #whatsappdown. Il servizio di messaggistica istantanea non consente infatti l’invio di messaggi in alcuni casi, mentre per altri utenti questo risulta possibile; non sempre, tuttavia, i messaggi vengono recapitati.
Al momento, Meta non ha ancora risolto i problemi.
Le possibili soluzioni
Come sempre in questi casi, l’unica soluzione possibile è attendere che Meta sistemi i problemi che affliggono Facebook, Instagram e Whatsapp, per ripristinare i servizi. Fino ad allora, non ci sono altri possibili soluzioni a questi inconvenienti.
Scrivi un commento