Home Web Meta lancia l’abbonamento mensile anti pubblicità per Instagram e Facebook

Meta lancia l’abbonamento mensile anti pubblicità per Instagram e Facebook

In un mondo sempre più denso di abbonamenti, anche Meta ha deciso di dare il proprio supporto.

Nelle recenti ore infatti, la compagnia di Mark Zuckerberg ha annunciato l’introduzione di un abbonamento mensile atto a garantire ai sottoscrittori la rimozione di ogni pubblicità all’interno dei famosi social network.

Il servizio a pagamento è disponibile in tutta l’Unione Europea ad un costo pari a 9,99 euro al mese sul web o a 12,99 euro al mese su iOS e Android, (la maggiorazione è data dalla percentuale prelevata dagli store proprietari).

Fino al 1 marzo 2024, l’abbonamento iniziale coprirà tutti gli account collegati nel Centro account di un utente ma, a seguito di tale data, verrà applicato un costo aggiuntivo di 6 euro/mese sul web e di 8 euro/mese su iOS e Android per ogni account aggiuntivo associato.

Ecco un estratto della comunicazione ufficiale della compagnia:

Crediamo in un Internet supportato dalle pubblicità, che dia alle persone l’accesso a prodotti e servizi personalizzati, indipendentemente dal loro status economico. Inoltre, consente alle piccole imprese di raggiungere potenziali clienti, far crescere il proprio business e creare nuovi mercati, favorendo la crescita dell’economia europea. L’opzione che consente di acquistare un abbonamento senza pubblicità è in regola con i requisiti delle autorità di regolamentazione europee, offrendo agli utenti la possibilità di scegliere e consentendo a Meta di continuare a servire tutte le persone nell’UE, nel SEE e in Svizzera.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

NeuraGame - Videogiochi come test etici per l'intelligenza artificiale

NeuraGame #3 – Videogiochi: test etici per l’intelligenza artificiale

Bentornati in NeuraGame, la rubrica che tratta di intelligenza artificiale nell’industria del gaming....

WhatsApp, Facebook e Instagram down: situazione difficile anche sulle reti telefoniche

WhatsApp, Facebook e Instagram sono nuovamente down, almeno per una parte degli...

Fine di un’era: Skype chiude i battenti a maggio

Chi ha ormai qualche capello bianco in testa non potrà rimanere impassibile....

Sora video esempi

I segreti della popolarità delle chat casuali

Oggi sempre più persone scelgono gli incontri online al posto della comunicazione...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425