Nella giornata odierna, Google sta rilasciando gradualmente il nuovo corposo aggiornamento per Google+, la sezione social del colosso americano. L’update si focalizza su un nuovo e semplice look del comparto, che darà più importanza alle finora trascurate sezioni Community e Raccolte.
Col nuovo aggiornamento, Google+ sarà più accessibile a tutti, in quanto a semplicità di utilizzo e di spostamento tra le varie sezioni presenti. Le community e le collezioni permettono di rimanere in contatto con ciò che seguiamo e che più ci piace. Inoltre, anche il settore riservato alle streams sarà ora più ordinato, sia lato producer che lato utente.
Il nuovo look di Google+ è già disponibile per molti utenti, e verrà rilasciato gradualmente in giornata. Se comunque non vi piace l’attesa e volete provarlo subito, vi basterà seguire le indicazioni riportate di seguito su come attivare la nuova grafica di Google+.
- Dirigetevi su questa pagina (plus.google.com)
- Nella colonna di sinistra, raggiungibile premendo su Home, selezionate Impostazioni in basso
- Nella nuova pagina aperta, premete su Gestisci attività su Google+ (si trova nella sezione Gestisci altre app e attività)
- Ora, nella nuova schermata, vi basterà premere sulla barra di ricerca in alto per aggiornare la grafica di Google+
A brevissimo verrà aggiornata l’applicazione Google+ per dispositivi mobili, anch’essa con la nuova grafica.
Scrivi un commento