Come è tradizione, anche nella giornata di oggi, 1 Aprile 2017, dilagano nel web innumerevoli scherzi e bufale macchinate appositamente per la ricorrenza. Anche Google, da qualche anno, fornisce il proprio contributo alla giornata del Pesce d’Aprile, e non ha voluto mancare neanche all’edizione 2017. Dopo Ms. Pac-Man, sbarcata su Google Maps già dalla serata di ieri, qui di seguito vogliamo proporvi tutti i Pesci d’Aprile 2017 di Google.
Google Gnome
Avete presente Google Home, lo speaker capace di rispondere ai comandi vocali grazie a Google Assistant? Bene, ora immaginate che questo sia in realtà uno gnomo da giardino scherzoso e irriverente: avete ottenuto Google Gnome.
Google Wind
La casa di Mountain View è capace di modificare il meteo a proprio piacimento? Stando a questo video sì, ma fortunatamente si tratta solo di un ben elaborato Pesce d’Aprile!
Google Bubble Wrap Keyboard
Direttamente dagli studi giapponesi del colosso del web arriva una tastiera fatta di Pluriball. Così, mentre sfogate il vostro stress facendo scoppiare tutte le bolle presenti, state scrivendo un messaggio che potrà essere letto tramite un lettore. E le bolle profumano anche!
Google Play for Pets
Il team ha pensato anche agli animali domestici, realizzando degli appositi giochi per dispositivi mobili. Così anche il vostro cane o gatto potranno divertirsi a colpi di tap sul display!
Haptic Helpers
La realtà virtuale è un’enorme evoluzione nel mondo tecnologico e videoludico in particolare, ma purtroppo, per ovvi limiti, i sensi umani che entrano in gioco sono solamente la vista e l’udito. Come cambierebbe l’esperienza VR se si potessero sfruttare tutti i 5 sensi?
Nuovissimi accessori per Chromebook
Google sta per commercializzare dei nuovissimi accessori per Chromebook, da avere assolutamente. Stiamo parlando di un comodissimo selfie-stick per foto di gruppo, un cardboard di dimensioni “allargate” rispetto allo standard per smartphone, e di un bracciale per atleti formato proprio dal computer.
Un centro dati di Google Cloud su Marte
La sicurezza dei dati dei propri utenti è sempre stato un punto cardine nel lavoro della società statunitense, tanto da voler costruire un centro dati su Marte. Chiunque potrà scegliere di immagazzinare le proprie informazioni sul pianeta rosso così da non essere spiati dalle agenzie governative, ci ricorda ironicamente Google.
Google Traduttore supporta la lingua aliena di Arrival
Chi ha visto l’ultimo film di Denis Villeneuve saprà benissimo di cosa stiamo parlando. Ora Google Traduttore è capace di tradurre direttamente dalla lingua aliena presente in Arrival, così da semplificare le nostre comunicazioni con gli Eptapodi.
I consigli di Google Assistant
Chi mastica la lingua inglese può conversare con Google Assistant, l’assistente tuttofare della società. In particolare, parlandogli del Pesce d’Aprile, l’aiutante ci darà degli sciocchi consigli apparentemente insensati.
Parecchi scherzi divertenti da parte di Google per questo Pesce d’Aprile 2017. Vi sono piaciuti o avreste avuto idee migliori? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
Scrivi un commento