Home Web Rapidshare Search Engine

Rapidshare Search Engine

Rapidshare è un sito web di fama internazionale da moltissimi anni ormai che consente ai navigatori di uploadare file di qualsiasi tipo e dimensione, condividerli con il web e farli scaricare ai propri amici e non solo, sia sfruttando la versione free, sia con rapidshare premium. Data l’immensa mole di file uppati all’interno di Rapidshare, può essere molto comodo fare delle ricerche quando siamo alla ricerca di un particolare file. Per fare questo, la cosa migliore è sfruttare i Rapidshare Search Engine, ovvero dei motori di ricerca dedicati ed ottimizzati appunto per Rapidshare. [Aggiornamento: vi ricordiamo che l’articolo è datato 2011]

Vediamo insieme quali sono i tre migliori Rapidshare Search Engine download files attualmente in circolazione:

  1. Files Hunt: molto semplice ed intuitivo il suo utilizzo, questo Rapidshare Search Engine
    restituisce i risultati delle ricerche in pochissimo tempo, inserendo anche molte informazioni sui file trovati. Inoltre, per gli amanti delle statistiche, restituisce le 200 parole chiave piu’ ricercate all’ interno del sito.
  2. Rapid Se: rispetto a Files Hunt, questo Rapidshare Search Engine ha uno stile piu’ 2.0, però i risultati della ricerca appaiono piu’ scarni, senza alcuna informazione aggiuntiva sui file trovati dal motore di ricerca.
  3. Filez: il suo aspetto grafico è il piu’ spartano fra i 3 Rapidshare Search Engine recensiti, però in quanto ad efficacia non si può dire nulla: è in grado di trovare numerosissimi file all’interno di Rapidshare e a fianco di ogni risultato inserisce la dimensione in MB del file che stiamo per scaricare.

Il mio consiglio è di provare ad utilizzarli tutti e tre qualche volta e poi in base alle vostre necessità puntare su uno di questi.

Nonostante in rete ci siano centinaia e centinaia di Rapidshare Search Engine ho deciso di recensire per voi solo questi tre perchè oltre ad essere affidabili, sono online da molto tempo, a differenza di molti altri Rapidshare Search Engine che al contrario aprono e chiudono in un battibaleno, ospitano pubblicità indesiderate e file malevoli.

Chi volesse segnalare altri Rapidshare Search Engine sicuri ed affidabili, magari in italiano, può farlo segnalandoli all’interno dei commenti.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rivoluzione YouTube! Gli Shorts diventano più lunghi

Dopo una serie di speculazioni e rinvii, YouTube sta per rimodellare uno...

Gaming Online: +30% di Attacchi Hacker (Minorenni più colpiti)

In base alle ultime indagini condotte dagli esperti del settore della sicurezza...

Windows 11 Logo

Windows 11: Microsoft ritira l’aggiornamento KB5043145 per problemi tecnici

Microsoft ha deciso di ritirare l’aggiornamento facoltativo KB5043145 per Windows 11, a...

7 strategie per mettere al sicuro il tuo sito dagli hacker

Ad oggi è ormai una realtà affermata e diffusa che tutti gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425