Nuova voce nel menù interno di gestione di Youtube. E’ disponibile da oggi in una versione rinnovata il ritiro rivendicazioni. Stiamo parlando di uno strumento che riguarda, non le rivendicazioni che vengono fatte sui nostri video, ma quelle che noi facciamo sui video di altri utenti, quando ad esempio, alcuni ricaricano integralmente un contenuto di nostra creazione.
Possiamo quindi ritirare le rivendicazioni fatte a Youtube segnalando altri utenti. Questo strumento è stato introdotto per dare la possibilità di ritirare eventuali rivendicazioni errate.
Il ritiro della rivendicazione è possibile anche se non si possiede un’account Youtube attraverso l’invio di una mail all’indirizzo su questa pagina inserendo “una dichiarazione di ritiro”, “l’url del video da riabilitare” e una “firma digitale”.
Una volta rimossa la rivendicazione il video verrà ripristinato, se il video è stato cancellato dall’utente che ha ricevuto la segnalazione il video non potrà essere ripristinato.
Fonte: https://support.google.com/youtube/answer/2807691/
Non credo di aver ben compreso la situazione, quindi se mi viene rimosso un video per violazione di copyright posso eliminare la rivendicazione? tipo in questo modo mi leva il copyright strike?
No è da parte di chi te lo contesta il discorso, non da parte tua che ricevi la notifica