Google e YouTube potrebbero presto trovare sulla propria strada un altro concorrente pericoloso per la supremazia dei contenuti multimediali. Stando a quanto riportato da AndroidCentral, infatti, Amazon, colosso internazionale delle spedizioni e sempre più attivo nel campo dell’intrattenimento grazie ai suoi Amazon Studios, avrebbe intenzione di lanciare molto presto un suo servizio dal nome AmazonTube, direttamente concorrente di YouTube.
Tutto sarebbe iniziato nei primi mesi di dicembre, quando YouTube ha annunciato il suo addio a Echo Show e Fire TV. Amazon avrebbe così deciso di entrare in competizione diretta con il Tubo, un’operazione che sarebbe già avviata tanto che i due brevetti depositati pochi giorni fa, chiamati OpenTube e AmazonTube, sarebbero riferiti proprio alla decisione di scontrarsi con YouTube.
Le descrizioni dei due brevetti parlano infatti di servizi che andrebbero ad offrire contenuti pre-registrati come video e audio agli utenti, attraverso una rete wireless. Insomma, una variante di YouTube, se leggete bene tra le righe. Tra il dire e il fare, comunque, c’è di mezzo il via definitivo all’operazione. Che, per quanto ne sappiamo al momento, potrebbe non vedere mai la luce.
Cosa ne pensate di questa decisione di Amazon?
Scrivi un commento