Tramite un post su Facebook, David Marcus, vice della società fondata da Mark Zuckerberg, ha annunciato che a breve sarà possibile utilizzare una nuovissima funzione al momento in lavorazione e in fase di testing. Si tratta di M, l’assistente personale che verrà integrato in Messenger, l’applicazione strettamente collegata a quella principale di Facebook, indispensabile per inviare e ricevere messaggi.
Come riporta Marcus nel suo post, l’assistente personale sarà utile per completare operazioni oppure ricercare informazioni in rete dietro richiesta dell’utente. Inoltre, M potrà procedere all’acquisto di prodotti, inviare regali ad amici e parenti, prenotare tavoli al ristorante, organizzare viaggi ed appuntamenti e molto altro. L’assistente personale potrà quindi portare a termine ogni nostra richiesta effettuata tramite l’app Messenger, disponibile su iOS, Windows Phone e Android.
M va ad inserirsi nel mondo degli assistenti personali, oramai diffusi sui principali dispositivi, mobili e non. Stiamo parlando di Siri, Cortana e Google Now, operativi rispettivamente su iOS, Windows Phone e Android. La differenza sostanziale tra M e gli altri assistenti risiede nella presenza, dietro al funzionamento del primo, di persone che controlleranno il corretto svolgimento delle azioni richieste e provvederanno alla correzione di eventuali errori presenti nell’algoritmo.
Secondo Wired, qualche centinaio di utenti Facebook che risiedono nell’area di San Francisco riceveranno a breve un invito per provare il nuovo assistente personale in qualità di beta testers. Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni, ma M si prospetta essere un assistente personale rivoluzionario se la società statunitense lo porterà avanti con le giuste mosse.
Scrivi un commento