Home Web Skype – Problemi con le chiamate

Skype – Problemi con le chiamate

In queste ore si stanno verificando grossi problemi su Skype, colosso del settore di chiamate/videochiamate online. In tutto il mondo gli utenti segnalano problematiche di vario genere, dall’invio di messaggi alle chiamate. L’azienda ha comunicato, tramite un tweet sull’account di supporto ufficiale, che è a conoscenza dei problemi ed è al lavoro per risolverli.

https://twitter.com/SkypeSupport/status/645881512928387072

In particolare, il problema riguarderebbe lo “stato” dell’utente su Skype: gli utenti sarebbero impossibilitati a cambiare lo stato, che resta bloccato su Offline. Accedendo all’applicazione gratuita, infatti, vengono visualizzati tutti i contatti non il linea (offline). In questo modo, è impossibile chiamare o videochiamare, anche se l’azienda assicura che i problemi relativi all’invio di messaggi di testo sono rari, legati specialmente alle chat di gruppo.

Ricordiamo che il problema sta interessando tutte le utenze mondiali, e non solo quelle di qualche Paese o zona del globo. Purtroppo al momento l’unica soluzione è quella di attendere la risoluzione del problema da parte dei tecnici Skype. Inoltre, vi consigliamo di non procedere a modifiche del profilo, specialmente se si tratta di ricariche degli abbonamenti. In attesa di ulteriori annunci dall’azienda, seguiremo da vicino la situazione, e vi aggiorneremo qui sotto in caso di update importanti. Restate sintonizzati!

[AGGIORNAMENTO ORE 17:30]

Sempre tramite Twitter, Skype ha comunicato che è stata rintracciata la causa del problema e che è al lavoro per risolverla il prima possibile. Intanto Skype continua a non funzionare.

https://twitter.com/Skype/status/645980952930447360

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Donald Trump chiede lo stop alla legge che potrebbe chiudere TikTok negli USA

Donald Trump, presidente eletto degli Stati Uniti per un secondo mandato, ha...

VPN per giocare online: serve davvero?

L’utilizzo di una VPN per giocare può comportare diversi impatti sull’esperienza di...

Piclumen: strumenti AI per la generazione di immagini con prompt online

PicLumen è una innovativa piattaforma online che sta trasformando il mondo dell’editing...

AIEASE: editing fotografico facile con l’intelligenza artificiale

AIEASE offre una serie di strumenti per il fotoritocco che sfruttano l’intelligenza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425