È tempo di rincari anche per Spotify. La piattaforma musicale ha annunciato oggi di aver ritoccato il prezzo dei suoi abbonamenti Premium, con nuove tariffe che entrano in vigore sin da oggi.
L’azienda ha comunicato gli aumenti annunciando che sono oltre 200 milioni gli abbonati al servizio Spotify Premium, che consente di ascoltare musica on-demand e senza pubblicità, il download di musica offline e lo streaming di musica di qualità.
Nella nota diffusa, Spotify poi spiega di aver dovuto ritoccare i propri prezzi per riflettere l’evoluzione del mercato. L’azienda scrive:
Il mercato ha continuato a evolversi dal nostro lancio. Così, per poter continuare a innovare, stiamo modificando i nostri prezzi di abbonamento Premium in diversi mercati del mondo. Questi aggiornamenti ci permetteranno di continuare a creare valore per gli ascoltatori, per l’industria musicale e per i creator sulla nostra piattaforma.
Spotify, gli aumenti di luglio 2023
A partire da oggi, 24 luglio 2023, Spotify ha aumentato i prezzi dei suoi abbonamenti Premium. In particolare, per quanto riguarda l’Italia, il piano Individual aumenta di 1 € al mese, esattamente come il piano Premium Students. I piani Duo e Family sono stati invece aumentati di 2 € rispetto ai prezzi iniziali.
Nel dettaglio, ecco i nuovi prezzi di Spotify Premium in Italia:
- Premium Individual: 10,99 euro
- Premium Duo: 14,99 euro
- Premium Family: 17,99 euro
- Premium Student: 5,99 euro
Scrivi un commento