Storica decisione di Microsoft: il colosso americano dice addio alla vendita negli store fisici.
Il gigante di Redmond ha infatti comunicato oggi che presto chiuderanno tutti i suoi store in tutto il mondo, ad eccezione di quattro negozi particolari che fungeranno semplicemente come vetrina per i nuovi prodotti.
Forte dell’attuale andamento del mercato, con una crescita spropositata degli acquisti online – “aiutati” anche dalla pandemia da Coronavirus – Microsoft ha quindi deciso di anticipare un passo che aveva già in programma per il 2021, chiudendo anticipatamente ogni suo store fisico presente nel mondo.
Una decisione che farà sicuramente discutere, ma per la quale i portavoce di Microsoft hanno voluto dare un messaggio ai suoi consumatori:
Le nostre vendite sono cresciute online con il nostro portafoglio prodotti che si è evoluto verso un’offerta digitale. Siamo grati ai nostri clienti dei Microsoft Store e continueremo a servirli online.
David Porter, vice presidente Microsoft Corporate, ha inoltre analizzato la situazione e il momento di Microsoft, che non intende dire addio ai suoi clienti:
Le nostre vendite sono cresciute online via via che il nostro portafoglio di prodotti si è evoluto in gran parte delle offerte digitali e il nostro talentuoso team ha dimostrato successo al servizio dei clienti al di là di qualsiasi luogo fisico. Siamo grati ai nostri clienti dei Microsoft Store e non vediamo l’ora di continuare a servirli online e con il nostro team di vendita al dettaglio nelle sedi aziendali di Microsoft.
Una mossa, quella del colosso di Redmond, che costerà la bellezza di 450 milioni di dollari.
Scrivi un commento