Home Web Twitch Stories: cosa sono e come funzionano le nuove storie di Twitch

Twitch Stories: cosa sono e come funzionano le nuove storie di Twitch

Twitch ha da poco annunciato il rilasciodelle Stories, una funzionalità disponibile nell’app per dispositivi mobile che permetterà agli streamer di rimanere in contatto con le proprie community anche quando non saranno in live.

In seguito ai feedback dei creator, Twitch decide di lanciarsi in questa forma di comunicazione: chi è in possesso di partner o affiliazione (per ora) potrà creare una Story che rimarrà attiva per sole 48 ore, in modo da aggiornare l’utenza mobile di eventuali aggiornamenti da sapere in maniera più diretta ancora che su social esterni. Inoltre, chi possiede almeno 30 abbonati sul proprio canale, avranno la possibilità di creare Stories private per loro.

Viene analizzato anche il sistema di sicurezza di questa introduzione, Twitch si esprime infatti in merito:

La sicurezza è un pilastro fondamentale per Twitch e le Stories rappresentano lo strumento ideale per creare uno spazio sicuro tra gli streamer e le loro community. Oltre alla scansione automatizzata, che eviterà il caricamento di contenuti dannosi, sono previste per la community le stesse linee guida che regolano il comportamento su Twitch. Sarà possibile, quindi, segnalare le Stories che violano questi standard e lo si potrà fare direttamente dall’app.

La strategia di Twitch non è innovare, ma trasformare uno strumento, non nuovo, tramite le possibilità che la piattaforma di streaming può offrire in tal ambito. Arriveranno ulteriori novità nel corso dei mesi e noi saremo pronti a riceverle e comunicarle.

Vi ricordiamo che siamo sempre in live sul nostro canale Twitch dal martedì al giovedì, dalle 21. Stasera in particolare tenteremo l’easter egg su La Cosa Radioattiva di Infinite Warfare. Non mancate!

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rivoluzione YouTube! Gli Shorts diventano più lunghi

Dopo una serie di speculazioni e rinvii, YouTube sta per rimodellare uno...

Gaming Online: +30% di Attacchi Hacker (Minorenni più colpiti)

In base alle ultime indagini condotte dagli esperti del settore della sicurezza...

Windows 11 Logo

Windows 11: Microsoft ritira l’aggiornamento KB5043145 per problemi tecnici

Microsoft ha deciso di ritirare l’aggiornamento facoltativo KB5043145 per Windows 11, a...

7 strategie per mettere al sicuro il tuo sito dagli hacker

Ad oggi è ormai una realtà affermata e diffusa che tutti gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425