Da quando Elon Musk è diventato proprietario di Twitter, il social network ha subito diversi cambiamenti ed evoluzioni, talvolta al limite della credibilità. La mossa di oggi, in tal senso, ha già fatto nascere moltissime discussioni. Il proprietario di Tesla ha introdotto molte novità su Twitter negli ultimi mesi, stravolgendo ad esempio il sistema di verifica degli account. Ricorderete certamente la famosa disputa tra spunte blu e gialle, con un sistema di verifica che è ora divenuto a pagamento per, parola di Musk, aumentare la sicurezza sulla piattaforma e prevenire la nascita di account fake o bot che potrebbero rovinare il mondo social.
Ebbene, nelle recente ore il magnate sembra intenzionato a cambiare sia il nome che il logo del famoso social network. Tramite un post Musk ha infatti comunicato un vero e proprio nuovo corso per Twitter, illustrando quello che potrebbe essere il nuovo logo, ossia una semplice “X”.
Ecco le parole del miliardario:
Presto potremmo dover dire addio al brand Twitter e, gradualmente, anche a tutti gli uccellini. Taglieremo via il logo di Twitter dal palazzo con la fiamma ossidrica.
— Elon Musk (@elonmusk) July 23, 2023
Naturalmente non è ancora ben chiaro se ciò che Musk ha riportato corrisponderà a realtà da qui al breve/medio termine, ma sicuramente un’azione di tale portata sembra voler rinnovare totalmente il social network creato da Jack Dorsey. Che questa rappresenti una prima risposta a Zuckerberg ed al suo Threads? Non ci resta altro da fare che attendere per saperne di più.
Scrivi un commento