elon musk twitter
Home Web Twitter pronto a cambiare nome e branding? Musk preannuncia novità

Twitter pronto a cambiare nome e branding? Musk preannuncia novità

Da quando Elon Musk è diventato proprietario di Twitter, il social network ha subito diversi cambiamenti ed evoluzioni, talvolta al limite della credibilità. La mossa di oggi, in tal senso, ha già fatto nascere moltissime discussioni. Il proprietario di Tesla ha introdotto molte novità su Twitter negli ultimi mesi, stravolgendo ad esempio il sistema di verifica degli account. Ricorderete certamente la famosa disputa tra spunte blu e gialle, con un sistema di verifica che è ora divenuto a pagamento per, parola di Musk, aumentare la sicurezza sulla piattaforma e prevenire la nascita di account fake o bot che potrebbero rovinare il mondo social.

Ebbene, nelle recente ore il magnate sembra intenzionato a cambiare sia il nome che il logo del famoso social network. Tramite un post Musk ha infatti comunicato un vero e proprio nuovo corso per Twitter, illustrando quello che potrebbe essere il nuovo logo, ossia una semplice “X”.

Ecco le parole del miliardario:

Presto potremmo dover dire addio al brand Twitter e, gradualmente, anche a tutti gli uccellini. Taglieremo via il logo di Twitter dal palazzo con la fiamma ossidrica.

Naturalmente non è ancora ben chiaro se ciò che Musk ha riportato corrisponderà a realtà da qui al breve/medio termine, ma sicuramente un’azione di tale portata sembra voler rinnovare totalmente il social network creato da Jack Dorsey. Che questa rappresenti una prima risposta a Zuckerberg ed al suo Threads? Non ci resta altro da fare che attendere per saperne di più.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Donald Trump chiede lo stop alla legge che potrebbe chiudere TikTok negli USA

Donald Trump, presidente eletto degli Stati Uniti per un secondo mandato, ha...

VPN per giocare online: serve davvero?

L’utilizzo di una VPN per giocare può comportare diversi impatti sull’esperienza di...

Piclumen: strumenti AI per la generazione di immagini con prompt online

PicLumen è una innovativa piattaforma online che sta trasformando il mondo dell’editing...

AIEASE: editing fotografico facile con l’intelligenza artificiale

AIEASE offre una serie di strumenti per il fotoritocco che sfruttano l’intelligenza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425