Home Curiosità Un supereroe contro la casta…

Un supereroe contro la casta…

Sul web è iniziato da qualche giorno un vero e proprio terremoto mediatico. Un ex dipendente del palazzo, da anni lavoratore precario ha deciso, dopo il suo licenziamento, di raccontare cosa avviene dentro quelle mura attraverso Facebook dove ha creato “I segreti della casta di Montecitorio“. La pagina ha già raggiunto migliaia di fan in pochissime ore.


Forse nessuno di noi si aspettava che dentro quel palazzo ci fossero persone oneste, ma scoprire che esistono assicurazioni per risarcire al 100% dai furti di Montecitorio e che improvvisamente un boom di furti di oggetti costosissimi abbia invaso tutti i frequentatori della Camera dei Deputati…
Oppure scoprire che le auto-blu vengono utilizzate per portare le signore dei deputati a fare spesa al mercato mentre il marito si vede con l’amante usufruendo di un’altra auto blu..
Oppure che i viaggi in aereo gratuiti dei parlamentari siano cedibili tramite codici a chiunque e che dopo un “tot” di viaggi si accumulano i “punti” sufficienti per far viaggiare gratuitamente anche moglie e amici senza codice “millemiglia” (il codice per ogni deputato che permette il viaggio in aereo gratuito).
Insomma una cosa veramente indecente..

La pagina su Facebook è stata ovviamente eliminata precocemente per censura e adesso questo ex dipendente ha creato un blog in cui si poteva leggere riguardo gli sprechi della democrazia (purtroppo il blog non è più attivo).

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

9

Guru Guru torna con J-Pop: quando videogiochi e manga diventavano la stessa cosa

Quando è arrivato il comunicato di J-Pop Manga, neanche potevo crederci: Guru...

Panini svela ufficialmente Disney Anthology di Dario Moccia, preorder aperti ora!

Dopo tanta attesa, Panini ha alzato il sipario su Disney Anthology, nuovissima...

Marvel: The Legendary Collection #46 | Daredevil: Rinascita – Recensione

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

Rivoluzione YouTube! Gli Shorts diventano più lunghi

Dopo una serie di speculazioni e rinvii, YouTube sta per rimodellare uno...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425