Home Videogiochi News Indiana Jones e l’Antico Cerchio: i doppiatori italiani, svelata la collocazione temporale

Indiana Jones e l’Antico Cerchio: i doppiatori italiani, svelata la collocazione temporale

A seguito del Developer Direct di Xbox di ieri sera, arrivano nuove informazioni su Indiana Jones e l’Antico Cerchio, il videogioco di MachineGames in uscita quest’anno su Xbox Series X|S e PC.

Nei minuti successivi alla presentazione, la divisione italiana di Bethesda ha pubblicato il reveal trailer del gioco comprensivo di doppiaggio. Possiamo quindi aspettarci che anche il gioco finale Indiana Jones e l’Antico Cerchio sarà doppiato in italiano, come già avvenuto in precedenza per altre produzioni di MachineGames.

Nel trailer, Indy è doppiato da Alessandro D’Errico, voce di Sky Italia e doppiatore di Jigen (Lupin III) dal 2014. D’Errico ha già esperienza anche nel mondo dei videogiochi, avendo doppiato Jesse McCree in Overwatch.

Altra voce inconfondibile è quella di Maurizio Merluzzo, che doppia il villain visto all’inizio del trailer. Alessandra Mastronardi, nota attrice italiana apparsa in I Medici, I Cesaroni e Master of None, avrà invece un doppio ruolo: sarà volto e voce di Gina Lombardi, personaggio ben visibile nel trailer. Mastronardi si occuperà anche del doppiaggio in lingua originale.

In lingua originale, il cast è già confermato: Troy Baker doppia Indiana Jones; Tony Todd è Locus, mentre Emmerich Voss avrà la voce di Marios Gavrilis.

Nel corso della presentazione al Developer Direct, Bethesda ha anche specificato il posizionamento del titolo nella timeline del franchise – il gioco è da considerarsi canonico con gli eventi dei film con Harrison Ford.

Pur senza fornire un preciso anno di ambientazione, Indiana Jones e l’Antico Cerchio sarà ambientato tra I predatori dell’Arca perduta e L’ultima crociata, rispettivamente primo e terzo film della saga. Il primo è ambientato nel 1936, il secondo nel 1938: possiamo quindi ipotizzare che gli eventi del gioco accadranno verosimilmente nel 1937.

I fan di Indy possono quindi aspettarsi una possibile apparizione di Marion Ravenwood. L’archeologo più famoso al mondo aveva iniziato una relazione con la donna dopo averla conosciuta ne I predatori dell’Arca perduta, anche se non sappiamo quanto sia durata questa liaison. Non ci sarà invece Henry Jones Sr., il padre di Indy interpretato da Sean Connery nel terzo film della saga, col quale il protagonista torna a legare dopo moltissimi anni di lontananza.

Indiana Jones e l’Antico Cerchio uscirà nel 2024 su Xbox Series X|S e PC. Il gioco sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425